Quaderni per disgrafia, discalculia e dislessia

Filtri

close-mobile

Maxi quaderni pensati per i bambini con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). I fogli A4 in carta da 100 grammi certificata FSC garantiscono la massima resistenza. Questi quaderni permettono di cancellare più volte, senza preoccuparsi di piegare o strappare le pagine. Inoltre, il tratto della penna o della matita non trasparirà neanche se si preme con forza sul foglio. 
I quaderni per disgrafici sono Made in Italy e rispettano i requisiti consigliati per la compensazione delle difficoltà di scrittura. Grazie ad alcuni riferimenti cromatici, il bambino può facilmente orientarsi all’interno della pagina.
Grazie alle righe colorate e ai margini evidenziati, i Maxi quaderni EDUCENTUS permettono di scrivere in modo semplice, chiaro e ordinato. Sono quindi perfetti quaderni per disgrafici e dislessici, ma possono essere d’aiuto per accompagnare qualsiasi bambino nell’apprendimento della scrittura. L’impaginazione è infatti pensata per rendere più semplice una scrittura ordinata, seguendo una linea dritta e ben definita. I colori diventano un punto di riferimento per il bambino, aiutandolo ad organizzare al meglio lo spazio sul foglio e a rispettare la corretta dimensione delle lettere e dei numeri. Un margine azzurro indica dove iniziare a scrivere, mentre un margine rosso indica dove interrompere la scrittura. Lo spazio in cui scrivere è evidenziato di azzurro.
Disponibili in 6 rigature adatte a materie e anni scolastici differenti. Sfoglia il catalogo scuola di quaderni per dsa a righe e quadretti, per tutte le classi della scuola elementare.